MONCALIERI – La trippa spopola al Salone del Gusto
Grande successo l’evento presentato da Coldiretti Torino e Città di Moncalieri presso lo stand della Camera di Commercio di Torino a Terra Madre Salone del Gusto.
Parole e cibo si sono intersecate in un interessante connubio volto a promuovere le eccellenze orticole del cavolfiore e del ravanello tabasso e gastronomiche di Moncalieri, con particolare riferimento alla trippa e al bollito, protagoniste nel mese di ottobre del panorama fieristico autunnale della Città con la Fiera Nazionale della Trippa di Moncalieri e la Fëra dij Subièt e Sua Maestà il Bollito, ormai prossime.
Indro Neri, storico e scrittore, nonché rinomato esperto di trippa, ha dialogato con lo chef Enzo Gola del ristorante Cà Mentin di Revigliasco, allietando il pubblico con un curioso viaggio nelle tradizioni culinarie del passato e del presente di una città in costante crescita. Durante l’evento le gustose ricette di trippa e bollito dello chef Enzo Gola sono state accompagnate dalla birra agricola BAM, prodotta dall’azienda agricola “RAM – Radici a Moncalieri”, nata dall’impegno di due giovani fratelli.
Condividi