CULTURA – Settimana della cultura UniVoCA: un’occasione per scoprire storia, arte e cultura del Piemonte
Sabato 15 settembre alle 17 nella sede dell’associazione Vivant, in via XX Settembre 75 a Torino, inizia la quarta edizione della Settimana della Cultura di Uni.Vo.C.A. “La cultura non ha fini”. È prevista in tale occasione la presentazione del Quaderno del Volontariato Culturale numero 17, a cura di Paolo Berruti, Feliciano Della Mora, Maria Luisa Reviglio della Veneria e Fabrizio Antonielli d’Oulx. La Settimana della Cultura è inserita nel programma delle iniziative dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ed è patrocinata dalla Città Metropolitana e dal Comune di Torino.
Per informazioni sugli eventi si può consultare il sito Internet www.univoca.org, scrivere a info@univoca.org o telefonare ai numeri telefonici 335-5489853 e 333-3670926.
Nel programma della Settimana della Cultura è compresa la manifestazione “1339 De Bello Canepiciano – La guerra del Canavese del XIV secolo” in programma a Volpiano sabato 15 e domenica 16 settembre, così come “Filo lungo filo (un nodo si farà)”, la cui ventiquattresima edizione si terrà da venerdì 21 a domenica 23 settembre al Villaggio Leumann di Collegno. Sabato 22 e sabato 29 settembre alle 10 e alle 11 gli Amici di Palazzo Reale organizzeranno due visite guidate a un appartamento della residenza sabauda. Per informazioni si può scrivere a segreteria@amicidipalazzoreale.it.
Condividi