CAMBIANO: Nel week-end va in scena l’edizione numero 41 della Sagra del Pomodoro
CAMBIANO – Al ritorno dalle vacanze lo staff della pro loco Cambiano accoglie i concittadini con la «Sagra del Pomodoro», classica manifestazione di stagione giunta quest’anno alla 41a edizione. Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 settembre dipanandosi su due location: il centro storico del paese e l’area eventi del sodalizio presieduto da Francesco Berruto in via Camporelle. Presso quest’ultima l’ouverture di sabato sera, a partire dalle 19.30 con la gran frittura di pesce. A seguire, dalle 21.30, discoteca sotto le stelle perché sarà pur sempre una serata estiva in tutto e per tutto. E a fare musica dal vivo e un poco di spettacolo provvederanno gli artisti della «Abcd Band». La pro loco provvederà al servizio bar per l’intera serata.
Domenica il clou della festa lungo le vie e le piazze del centro di Cambiano. Dalle 10 alle 18.30 infatti gli agricoltori locali allestiranno una ricca esposizione dei prodotti ortofrutticoli della zona, fra i quali farà la parte del leone il pomodoro costoluto di Cambiano, il «rosso» tipico riportato a nuova vita negli ultimi anni attraverso un’operazione che ne ha individuato il seme originale, ora coltivato da un gruppo di produttori che saranno presenti alla manifestazione. Ma i visitatori avranno anche modo di passeggiare tra le bancarelle degli artigiani, facendo ogni tanto una piccola pausa per approfittare delle degustazioni di bruschetta che verranno proposte più volte nell’arco della giornata. Non mancheranno inoltre i giochi per bambini e altri intrattenimenti di vario genere.
Alla sera. Dalle 19.30 in poi, tutti nuovamente all’area pro loco per la tradizionale cena dell’agnolotto. Alle 21.30, serata danzante con l’orchestra di Bruno Mauro.
Condividi