REGIONE – Le nuove regole per i mercatini dell’hobbystica
La Regione Piemonte ha emesso un nuovo regolamento per l’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia. Il venditore occasionale dovrà presentare la seguente documentazione per poter esercitare la vendita occasionale durante i mercatini e le sagre:
– DOMANDA DI RILASCIO del TESSERINO per la vendita occasionale al Comune di residenza, qualora trattasi di soggetto residente in Regione Piemonte, oppure al Comune dove si svolge il primo mercatino a cui il soggetto intende partecipare, se proveniente da altra Regione; la domanda deve essere corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità , n. 1 fototessera recente, n.2 marche da bollo da € 16,00;
– MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare al mercatino di riferimento
– ELENCO DEI BENI posti in vendita (beni di modico valore, non eccedenti l’importo di € 150,00 ciascuno, appartenenti al settore merceologico non alimentare e rientranti nella propria sfera personale o collezionati, o realizzati mediante la propria abilità).
IL TESSERINO è personale, non cedibile nè trasferibile. Avrà VALIDITÀ di 12 MESI dal momento del suo rilascio e darà la possibilità in tale arco di tempo di esercitare l’attività di vendita occasionale nei mercatini della Regione Piemonte FINO AD UN MASSIMO DI 18 GIORNATE.
Condividi