XXV Women’s European Cup, La Loggia rivede la… Stella e torna a sorridere
Arriva nell’ultima partita della prima fase la prima «W» del La Loggia Softball che lascia così il fanalino di coda del girone all’Hrbiny Wroclaw, prossima avversaria, insieme al Fenix Valencia, del triangolare ad andata e ritorno in programma ad Avigliana che definirà le posizioni dalla settima alla nona.
“Siamo chiaramente contenti per il successo di oggi che speriamo abbia sbloccato la squadra dopo le tre sconfitte con il minimo scarto registrate in precedenza – commenta il team manager loggese Andrea Soldano –. Oltre al dispiacere di non poterci giocare la Coppa fino in fondo c’è poi quello di dover disputare quattro partite lontano da casa prevedendo il calendario il gironcino per il settimo posto sul campo di Avigliana”.
Protagonista di giornata Stella Turazzi che, partita alle 17 di martedì dal Canada, alle 16 si è fatta trovare pronta sul diamante per il saluto iniziale del match con la formazione polacca con cui le gialloblù detenevano il poco ambito ultimo posto a zero vittorie. La storica lanciatrice osaschese, protagonista delle promozioni, delle Coppe Italia, degli scudetti e della Premiere Cup conquistate dal sodalizio loggese ha portato così il suo contributo alla causa mettendo insieme 8 strike out (su 11 battitori affrontati) che uniti ai 3 tre messi a segno da Irene Gambaudo (al lancio nelle prime quattro riprese) ha consentito di portare fino al termine il minimo vantaggio conquistato nella seconda ripresa sull’rbi di Lisa Boero che manda a casa Laura Verduci. Nel prosieguo del match, sicuramente il meno spettacolare dei quattro disputati, la difesa ospite si è fatta applaudire per alcuni out volanti di assoluta bellezza (in particolare con l’esterno centro Zielinska e l’esterno sinistro Kopec) ed un paio di doppi giochi di non facile fattura mentre ordinaria amministrazione per la difesa loggese che finalmente lascia a zero la casella errori portando ad uno quella delle vittorie.
A seguire primo match di seconda fase con sul diamante la formazione britannica del The Mix e quella scandinava dell’Amager Vikings, terze classificate dei primi due gironi eliminatori, con la netta vittoria delle danesi per 8-1 al quinto inning.
Ultimi risultati turno eliminatorio
Isa – Fenix Valencia 9-6
Trnava Panthers – Princ Zagreb 2-3 (8°)
The Mix – Witched Linz 2-12 (8°)
Hrabiny Wroclaw – La Loggia Softball 0-1 (valide 2-6, errori 0-0)
Hrabiny Wroclaw: Sliwa (c), Kopec (lf), Hanakova (ss), Zielinska (cf), Blankenspoor (p), Piszczek (2b), Koziol (3b), Tokarz (1b), Krupinska (pr/1b), Pradzynska (dp), Adamska (rf). Manager: Raymond Wojtala. Coaches: Debby Norman e Johanna Smekal.
La Loggia: Griffa (rf), Gennero (ss), Rolle (dp), Mammarella (3b), Necco (1b), Salerno (lf), Verduci (2b), Corazza (cf), Boero (1b), Biasi (ph/1b), Saracino (c), Agrò (ph/c), Gambaudo (p), Turazzi (p). Manager: Maria Grazia Barberis. Coaches: Ernestina Bellotti e Andrea Soldano.
Arbitri: Silva, Utzig, Estevez.
Classifiche finali.
Girone A: Princ Zagreb 1000 (4-0), Trnava Panthers 750 (3-1), Amager Vikings 500 (2-2), La Loggia 250 (1-3), Hrabiny Wroclaw 0 (0-4).
Girone B: Isa 1000 (3-0), Witches Linz 667 (2-1), The Mix 333 (1-2), Fenix Valencia 0 (0-3).
Giovedì 23 agosto – Seconda fase posizioni 1-6 campo la Loggia
ore 9.00 Trnava Panthers – Isa
ore 11.15 Amager Vikings – Witches Linz
ore 13.30 Princ Zagreb – The Mix
ore 17.00 Trnava Panthers – Witches Linz
ore 19.30 Isa – Princ Zagreb
Giovedì 23 agosto – Seconda fase posizioni 7-9 campo Avigliana
ore 10.00 Hrabiny Wroclaw – Fenix Valencia
ore 13.00 La Loggia – Fenix Valencia
ore 16.00 Hrabiny Wroclaw – La Loggia
Credits. Cristiano Gatti Photography
Condividi