Festa della birra al Foro Boario
Un ferragosto a tutta birra. E’ proprio il caso di dirlo nel presentare la manifestazione in progranmna presso l’ex Foro Boario di Borgo Mercato dal 11 al 15 agosto.
Nuova occasione per confermare il gemellaggio con la Germania, l’idea nasce per ricreare un’ atmosfera da piccolo Oktoberfest, manifestazione che si svolge a Monaco di Baviera da sempre e conosciuta da tutti.L’obiettivo è quella di far trascorrere ore serene con degustazioni di piatti tipici della cultura Bavarese, sarà riprodotto un patio con gazebo adornati con gadged in stile Oktoberfest dove saranno collocate panche e tavoli a servizio del pubblico.
L’offerta culinaria spazia dal classico web wurstel e crauti allo stinco alla brace servito con patate al forno, pollo cotto a legna di faggio e taglieri di speck e formaggi tipici.Non mancheranno i famosi brezel al malto, il tutto sarà accompagnato dalla birra Paulaner la più famosa e più buona della cultura bavarese, servita rigorosamente da dolci ragazzein costume tipico. Il tutto si svolgerà in un clima di convivialità con sottofondo di musica classica popolare bavarese. Oltre al cibo, ci sarà spazio per prodotti tipici e mercatino, musica live e verrà organizzata un’Area Bimbi con gonfiabili e giostrine.
Non mancherà un programma musicale e intrattenimento ( a partire dalle ore 20.00):- Venerdì 10 agosto, musica con Deejay Jhonny Ave- Sabato 11 agosto, Dj Set con Sergio Flash (Radio Veronica One)- Domenica 12 agosto, Tribute Band Legend Pooh- Lunedì 13 agosto, Musica live con Irish-rock band- Martedì 14 agosto, Musica live con Disco Mania (’70-’80)- Mercoledì 15 agosto, Voyager , tributo a Gigi D’Agostino
Condividi