Auxilium Fiat Torino, dopo lo choc del calendario ecco arrivare Vojislav Stojanovic
Stretto un nuovo accordo di main sponsor con l’Ojs- Consorzio Outsourcing Job Solution, leader in Italia nel settore della gestione delle risorse umane in azienda, e conosciuto il cammino da dover compiere con l’uscita del calendario della prossima regular season, l’Auxilium Torino è tornata sul mercato per completare il roster da affidare a Larry Brown lasciato senza una pedina per l’addio di Jaylen Morris. E la scelta è ricaduta su Vojislav Stojanovic, talentuoso 21enne esterno serbo, che nel 2017/18 ha totalizzato 11.2ppg e 5.6rpg con la maglia della Betaland Capo D’Orlando. Una scelta che premia quindi un giocatore che conosce già il campionato italiano e tornerà certamente utile specie in avvio quando la Fiat dovrà affrontare in serie la Reyer Venezia, semifinalista lo scorso anno e vincitrice del campionato 2016/17, la Grissin Bon Reggio Emilia, il Banco di Sardegna Sassari – tutte in trasferta; l’Ax Armani Exchange Milano, Campione dì’Italia in carica, e l’Happy Casa Brindisi in casa dove si sarà esordito il 14 ottobre con la neopromossa Alma Pallacanestro Trieste.
Tornando a Stojanovic, ha firmato un triennale con il sodalizio gialloblù, che lo ha ingaggiato direttamente da quello siciliano. Stojanovic è stato fortemente voluto da coach Larry Brown che vede in lui (classe 1997) un potenziale futuro importante, in perfetta assonanza con quanto già dimostrato dal giocatore nelle sue stagioni italiane. Prodotto del vivaio della Stella Rossa, ha esordito nel 2013/14 con la formazione belgradese nella Lega Adriatica e nel campionato serbo. Nel 2014/15 ha giocato nelle fila del FMP Belgrado e nel 2015 ha firmato un contratto triennale con l’Orlandina.
Ha giocato e si è ben distinto nelle nazionali giovanili del proprio Paese, da under 16, 18 e 19. E’ alto 199 cm e pesa 98 kg.
Condividi