In bus verso la Via Lattea, e poi in bicicletta
Un pullman per viaggiare sulle montagne olimpiche in bicicletta. Non E’ un’allucinazione estiva ma un nuovo servizio finanziato dall’Atl Turismo Torino e provincia, dai Comuni dell’Alta Val Susa e Val Chisone, dalle società degli impianti di risalita Sestrieres spa e Colomion spa, con la sponsorizzazione di Intesa Sanpaolo.
Obiettivo, favorire il turismo sulle due ruote, fornendo un’alternativa all’auto per il collegamento con i centri della Via Lattea, da dove partono percorsi dedicati alla bicicletta.
L’iniziativa si chiama “Alpi Shuttle Bus” e resterà operativa fino a domenica 19 agosto: fino a quella data il bus navetta collegherà gratuitamente Cesana Torinese, Sansicario, Claviere, Pragelato, Sestriere, Oulx, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Bardonecchia e Monginevro. In caso di posti insufficienti sui bus navetta, gli utenti muniti di bicicletta avranno comunque la priorità.
Le linee di trasporto sono in tutto cinque: la 1A Bardonecchia Campo Smith-Oulx piazza Garambois-Sauze d’Oulx Ufficio del Turismo, la 1R Sauze d’Oulx-Oulx-Bardonecchia, la 2A Oulx centro commerciale “Le Baite”-Cesana Torinese-Sauze di Cesana-Sestriere Casa Olimpia, la 2R Sestriere-Sauze di Cesana-Claviere-Monginevro-Cesana-Oulx, la 3C Sestriere Villaggio Olimpico-Sansicario-Cesana-Sansicario-Sestriere-Pragelato-Sestriere.
Condividi