Ultimi spettacoli per la rassegna Sul Filo del Circo al Parco Le Serre di Grugliasco
Ultima settimana per «Sul filo del Circo», il cartellone estivo della Fondazione Cirko Vertigo presso il Parco Culturale Le Serre di via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco.Stasera, mercoledì 23, andrà in replica alle 21.30 lo spettacolo Pour La Beauté Du Geste della Compagnia La Voie Ferrée / Emiliano Ferri (Francia – Italia) che ha esordito in Italia in prima nazionale ieri sera. “Uno spettacolo bello, brutto, esagerato e senza senso, in cui si fa quel che si fa per il semplice piacere di farlo – spiegano dal Cirko Vertigo -. Con una comicità tragica e assurda, che sfiora il grottesco, e con l’ausilio di tre scale di diverse dimensioni, un sassofono tenore, un microfono e delle trappole per topi”.
Domani, giovedì 26, in collaborazione con Teatro Musica Estate 2018, sarà la volta di un’altra prima nazionale con Instable dei Les Hommes Penchés (Francia).“La ricerca di Nicolas Fraiseau consiste nell’esplorare le mille possibilità che abitano quella zona grigia tra l’azione e il suo compimento. Uno spettacolo che si impegna a ritardare il raggiungimento dell’obiettivo e mostra tutta l’umana fragilità delle nostre azioni”.
Gran chiusura nel fine settimana stavolta all’interno del Teatro Le Serre con ancora una prima nazionale da non perdere: Attrape moi! (Catch me!)Si tratta di sei ex compagni di classe che dopo dieci anni di carriera individuale scoprono di voler ritornare a quegli spensierati e felici esordi. E allora perché non provare ancora una volta a divertirsi lavorando assieme? I nomi di questi amici di vecchia data sono Christophe Hamel, Bruno Gagnon, Hugo Ouellet Côté, Jérémie Arsenault, Jade Dussault, Yann Leblanc, acrobati formati presso l’École de Cirque de Québec in Canada e con trascorsi lavorativi in celebri compagnie circensi tra cui il Cirque du Soleil, The 7 Fingers, Les Confins e il Cirque Éloize, che nel 2011 fondano la compagnia Flip FabriQue, accomunati dalla stessa voglia di infondere gioia e divertimento.
Come sempre dalle 19.30 presso il Parco Le Serre sarà attivo il Circus Bar Organic &Natural con insalate, piatti freddi e panini della nonna da gustare con birre artigianali con un buon gelato od un centrifugato a chiudere.
Info e prenotazioni allo 011 0714488 o al 327.7423350. Via telematica a biglietteria@sulfilodelcirco.com e www.sulfilodelcirco.com.
Condividi