Da giovedì 19 a domenica 29 luglio al Vertigo di Pianezza lo Zero Festival Beer
Partirà domani, giovedì 19 luglio, per chiudersi domenica 29 luglio, presso l’area spettacoli Vertigo di via Torino 29/b a Pianezza la sesta edizione dello Zero Festival Beer. Dieci giorni dedicati alla voglia di stare insieme, divertirsi ed in contemporanea ascoltare buona musica, ridere alle battute degli affermati comici torinesi e fare anche qualcosa per il prossimo. La kermesse, infatti, prosegue nell’impegno di Cristiano Bilucaglia, noto imprenditore e mecenate piemontese che ha ideato «Zero» (www.scelgozero.it) rivoluzionaria start up che azzera le bollette di luce e gas (canone Rai ed accise incluse), quest’anno main sponsor della manifestazione che non a caso è diventata «Zero Festival Beer».
“Riempie di orgoglio il poter aiutare una comunità a sostenere un progetto che altrimenti incontrerebbe maggiori difficoltà nella realizzazione. Specie quando si tratta del paese in cui vivi – spiega Bilucaglia –. In un momento in cui i bilanci dei comuni sono gravati da vincoli stringenti e casse vuote, è dovere di chi produce ricchezza sul territorio redistribuirla in modo equo: con un occhio di riguardo specialmente rivolto a quei settori che danno valore alla nostra Italia come la cultura e lo spettacolo. Proseguiremo poi concretamente nel percorso d’attenzione rivolta ad altri siti storici ugualmente degni di nota. Tale è, infatti, il «Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata» di Grugliasco, dedicato a quell’autorevole pezzo di storia nazionale rappresentato dal mito dei Caduti di Superga: a favore del quale, al netto delle spese, verrà devoluto l’incasso della serata inaugurale finalizzato all’ampliamento delle collezioni”.
Ad aprire la kermesse pianezzese, condotta da Claudio Sterpone (noto attore cinematografico e stimato cabarettista subalpino) per la direzione artistica di Andrea Carbonara e Marco D’Angeli, sarà la musica con I-Dea e Senso Unico. Venerdì 20 decisamente ricco con Beppe Braida e Gli Sconnessi, Gianluca Impastato e per finire i 60 beat. Sabato 21 il gruppo forse più noto di Torino, gli Statuto, con il loro ska. Domenica 22 con il Beer Tunig Festival, laboratorio gratuito di pizzica, e la Torino Attarantatà 2018 con Simone Campa e La Paranza del Geco.
Lunedì 23 tutti pronti a cantare con glui Standing Ovation, storica tribute band di Vasco Rossi guidata dal mitico Andrea Innesto per tutti «Cucchia». Martedì sera cambio di ritmo totale con serata dedicata alle danze caraibiche per una «Noche Latina Live» con le esibizioni delle migliori scuole di ballo di Torino. Serata libera mercoledì per la notte bianca organizzata dal Comune, si riprende giovedì 26 con la musica spensierata di Ivan Cattaneo cui seguirà venerdì 27 quella più energica di Fede Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue, in un omaggio al rocker di Correggio. Sabato 28 revival con la «Fiki fiki night» dal brano più noto di Gianni Drudi che si alternerà sul palco con i Radiostar. Infine domenica 29 gran finale con Torino Sotterranea.
Ulteriori informazioni su spettacoli ed orari sulla pagina facebook Zero Festival Beer o sul sito www.scelgozero.it
Condividi