Stupinigi a suon di riff- stasera concerto di Jeff Beck
Una serie di concerti live inseriti in una cornice dal sapore di fasti antichi: questo l’aspetto dello Stupinigi Sonic Park, festival musicale che si terrà fra il 25 giugno e l’11 luglio nella Palazzina di Caccia, gioiello barocco all’interno del comune di Nichelino.
L’evento vedrà esibirsi per la prima volta artisti del calibro di Jeff Beck (25 giugno), vincitore di 8 Grammy Awards e quinto fra i migliori chitarristi al mondo, a detta della rivista “Rolling Stone”, e Steven Wilson (26 giugno), entrambi presenti nella Rock and Roll Hall of Fame, seguiti dalla ventata di freschezza della cantautrice americana LP (29 giugno). Inoltre, nella stessa location, avranno luogo i concerti di alcuni tra i protagonisti del panorama musicale italiano, come i Negrita, con il solista Kiol in apertura, (5 luglio) e Caparezza (9 luglio). La chiusura del festival sarà invece affidata ai pionieri del genere heavy metal, i Deep Purple (11 luglio).
I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone e nella biglietteria allestita dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, nei giorni di concerto, dalle ore 18; l’assetto dei posti varierà per ciascuna esibizione.
Il festival è prodotto dalle agenzie Reverse e Vertigo in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze reali Sabaude. L’obiettivo è rendere la partecipazione ai concerti più piacevole, attraverso la selezione accurata degli artisti e la valorizzazione di ambienti suggestivi.
In questo senso, la scelta della Palazzina di Caccia di Stupinigi si è rivelata allo stesso tempo singolare e vincente: è conosciuta da sempre per il suo passato di luogo di grandi battute venatorie, da oggi lo sarà anche per i concerti di primissimo piano che propone.
Il suo simbolo, un cervo di bronzo, è diventato il logo del festival, i suoi giardini l’oasi creativa delle grandi personalità del rock.
Condividi