Giovane salumiere ai mondiali di salame
Si svolgerà in Francia, a Vanosc in Ardèche, il 9 e 10 giugno, il primo concorso internazionale dedicato ai migliori salami: il “Mondial Rabelais du Saucisson”.
Un evento gastronomico unico nel suo genere durante il quale si sfideranno i più abili salumieri provenienti da tutto il mondo. Scopo dell’evento è mettere in luce i piccoli e medi produttori artigianali che onorano la loro professione nel rispetto della qualità e della tradizione. E quindi anche dei consumatori. Tra questi si sono aggiudicati un posto d’onore anche i Salam d’Giors, i salumi 100% made in Piemonte dell’azienda agricola di Giorgio Bertoli, per gli amici Giors.
Il giovane agri-salumiere di Macello (TO) ha presentato al concorso un prodotto d’eccellenza: il Salam a Moda Veja, il suo salame crudo piemontese tagliato al coltello, prodotto a mano, alla vecchia maniera, secondo l’antica ricetta tramandata dai suoi nonni.
Dopo aver passato a marzo la prima selezione con grande successo, I Salam ‘d Giors sono ora pronti a sfidare gli agguerriti concorrenti e a conquistare una giuria selezionata di palati sopraffini di diverse nazionalità.
Condividi