CARMAGNOLA – Il 18 giugno si parte con il bando per ottenere lo sport gratis
Il giorno giovedì 18 giugno avverrà la pubblicazione sul sito del Comune dell’Avviso Pubblico “Buono Sport 2018-2019”, progetto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Carmagnola teso ad offrire una agevolazione economica per la pratica sportiva dei bambini/ragazzi in età dalla Prima Elementare alla Terza media appartenenti a famiglie in situazioni di disagio economico.
I requisiti necessari per presentare la Domanda sono i seguenti:
Il beneficiario sia residente nel Comune di Carmagnola dal 1 gennaio 2017, frequenti nell’anno scolastico 2018/19 una classe dalla 1a elementare alla 3a media e che i genitori abbiano un certificato ISEE in corso di validità non superiore a 7 mila euro. Dopo avere ricevuto le Domande di agevolazione, l’Ufficio Sport stilerà una graduatoria prendendo a riferimento i valori dell’ISEE, previa ovvia valutazione dell’ammissibilità delle istanze pervenute. Successivamente in base alla graduatoria risultante, verrà quantificato l’ammontare dell’agevolazione, che potrà essere del 70%, 60% o 50% del costo richiesto dalla Associazione Sportive per la frequenza annuale al corso della propria attività sportiva. L’agevolazione economica verrà erogata direttamente alla Associazione Sportiva che la famiglia avrà prescelto tra quelle convenzionate (l’elenco apparirà sul sito assieme all’Avviso Pubblico) e coprirà quindi parzialmente il costo di frequenza, mentre per la parte restante il pagamento rimarrà in carico alla famiglia.
“Il Buono Sport” – afferma l’Assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni – “rappresenta una importante azione di intervento nel campo delle Politiche Sociali/Sport a favore di quelle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà economica ed è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di gran parte delle realtà associative sportive del territorio. L’Amministrazione crede fortemente nel valore educativo dello Sport e nella sua capacità di creare legami tra i cittadini, tanto da aumentare del 25% le risorse del Progetto rispetto a quanto stanziato l’anno passato”.
La scadenza per la presentazione della Domanda è fissata alle ore 12.00
di venerdì 21 settembre 2018.
Per informazioni: Ufficio Sport, piazza Manzoni 10 – tel 011.9724221 – sport@comune.carmagnola.to.it
Condividi