NICHELINO – Giornata dell’arte al centro giovani Factory
Si terrà domenica 10 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, nel centro Giovani “M. Fiorindo Factory” (via del Castello, 15) e nel Borgo Vecchio, la I edizione della “Giornata dell’arte”, comprensiva dell’VIII “Mostra-Concorso di pittura”.
Organizzata dalla Città di Nichelino in collaborazione con l’associazione culturale “Gruppo Artisti Borgo Vecchio”, la giornata prevede numerosi appuntamenti. Lo spazio espositivo delle opere in concorso verrà allestito nel piazzale del Borgo Vecchio. A queste si aggiungeranno i disegni a fumetti della storia di Nichelino realizzati e raccontati dagli scolari della IVB della scuola “Marco Polo”, una mostra fotografica e una di lavori in ceramica e un laboratorio artistico di lavorazione della creta. Alla giornata parteciperanno Il “Gruppo storico città di Nichelino”, l’associazione “Stupinigi è…” che proporrà i propri prodotti a “km zero”, il Foto Club Nichelino e l’associazione “Balloblu”.
Ma ecco il programma della giornata:
ore 8,30 : consegna e registrazione opere in concorso (al Factory);
ore 10,30: apertura al pubblico della mostra di pittura;
ore 11,00: apertura mostra fotografica e lavori in ceramica;
ore 15,00: esibizione di danza con Clan Mabon – American Tribal;
ore 16,00: esibizione “Gruppo Storico Conte Occelli” e racconto della storia di Nichelino con i disegni dei bambini della IVB elementare “M. Polo”;
ore 18,00: premiazione e chiusura mostra concorso;
ore 21,00: momento musicale caraibico a cura dell’associazione Balloblu con la Latin Band “Ritmo Diferente”.
Al primo classificato per il concorso di pittura andranno 400 euro, al secondo 200 euro e al terzo 100 euro.
Ingresso libero. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
Condividi