Pms, settimana di gioie per le giovanili, le U18 nella top8 d’Italia, gli U16 ai Nazionali
In attesa dell’ultimo atto della formazione seniores femminile, domenica 27 alle 18 nel retourn match con Muggia per l’accesso alla prossima serie A2, la Pms Moncalieri festeggia una settimana di grandi risultati a livello giovanile. Impegnate, infatti, sia l’Under18 femminile, alle Finali Nazionali di Battipaglia, che l’Under16 maschile, all’Interzona di Assisi.
Cammino netto nella fase eliminatoria per le ragazze di Terzolo, Logallo e Sandiano capaci di superare l’Amatori Savona (79-56), il Futurosa Trieste (91-46) e l’Ororosa Bergamo (62-49) guadagnandosi così i quarti di finale senza passare dagli ottavi. Qui però, orfane del coach, di Anastasia Conte (top scorer nella prima fase con 57 punti complessivi) e Samira Berrad (seconda miglior marcatrice con 52, 29 nel solo match inaugurale con Savona) rientrate a Moncalieri per preparare il match valido per l’A2, ecco giungere lo stop imposto dalle padrone di casa della Pallacanestro Battipaglia 63, brave a sfruttare l’occasione per imporsi 58-44, accedendo così alle Final Four (dove saranno superate dalla reyer Venezia superata a sua volta dal Costa Masnaga nella finalissima).
Solo tre match, invece, ad Assisi nel primo degli otto concentramenti Interzona per qualificarsi alle Finali Nazionali di categoria – Trofeo Claudio Monti – in programma a Bassano Del Grappa, dal 18 al 24 giugno. E ad i giovani gialloblù allenati da Marco Spanu con l’ausilio di Matteo Mosso e Stefano Abrate sono bastati i primi due per accaparrarsi il primo posto e strappare il pass per la fase conclusiva. Aperto il cammino con il successo sulla Scuola Basket Arezzo (72-60), i nostri hanno concesso il bis con la JuveCaserta del grande ex Vincenzo Di Meglio imponendosi per 61-54. Unici a punteggio pieno dopo due turni, è bastato contenere il divario dall’Eurobasket Roma nell’ultima partita terminata 64-62 per i capitolini con festa però per i ragazzi griffati Fama Group.
Condividi