VINOVO – Posa della prima pietra per l’ampliamento di Mondojuve
Con la posa della prima pietra del cantiere del Retail Park di Mondojuve, ideato dallo Studio Design International, prende sempre più forma il progetto del maggiore Parco Commerciale del Piemonte, tra i più grandi d’Italia e tra i più innovativi d’Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana, con una superficie lorda di pavimento a regime di oltre 80.000 mq.
Alla presenza del Sindaco di Vinovo, Gianfranco Guerrini, e del Presidente del Gruppo Gilardi, Ing. Alessandro Gilardi, ieri mattina 17 aprile è stato dato ufficialmente il via ai lavori del secondo lotto del Retail Park che, situato nel Comune di Vinovo, avrà una superficie complessiva di 30.000 mq, accoglierà medie e grandi superfici di vendita specializzate tra cui Scarpe & Scarpe, Maxi Zoo – la catena europea leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici – Sportland – brand per lo sport altamente specializzo alla sua prima apertura in Piemonte, Conbipel, Ishuè attivi nell’abbigliamento e una grande superficie destinata ad un importante marchio dell’elettronica di consumo, un drugstore e una media superficie destinata al Brico. Completerà il progetto un’implementazione dell’offerta dedicata al food.
Si prevedono inoltre per la costruzione e l’apertura almeno 300 nuovi posti di lavoro con ricadute importanti sul territorio.
Il progetto prevede quattro edifici posizionati nel Comune di Vinovo. I primi due blocchi verranno inaugurati nella primavera 2019, gli altri due entro il 2020.
Condividi