MONCALIERI – Corso di inglese dedicato ai cittadini in cerca di lavoro
Inizia il 7 maggio presso gli uffici di MoncalierInforma il nuovo corso gratuito di Inglese Base promosso dal Comune di Moncalieri e dedicato ai cittadini in cerca di lavoro. Il corso è organizzato in due appuntamenti settimanali, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13, e proseguirà fino al 6 giugno.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione della Città di Moncalieri con l’Agenzia per il lavoro Randstad, è rivolta ai residenti senza occupazione. Il percorso formativo si articolerà in tre moduli: il primo, Grammar, affronterà argomenti base di grammatica come il plurale e l’utilizzo dei verbi “to be” e “to have”; il secondo, Vocabulary, aiuterà i partecipanti nel costruirsi un lessico adeguato; infine, il terzo modulo, Everyday English, offrirà utili strumenti per gestire semplici conversazioni in lingua.
“Diverse sono le competenze essenziali richieste oggi dal mondo del lavoro: tra queste vi è sicuramente la conoscenza base della lingua inglese” afferma il Sindaco della Città di Moncalieri Paolo Montagna “Oltre ai servizi di consulenza e accompagnamento alla ricerca del lavoro attivi tutto l’anno, la Città vuole offrire anche questa opportunità ai cittadini in cerca di occupazione”.
Condividi