Pecetto: Margherita Oggero in biblioteca
PECETTO – Torna a grande richiesta, la prossima settimana in biblioteca, nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore”, una scrittrice torinese molto amata,Margherita Oggero.
Ex insegnante di lettere, dopo essersi fatta conoscere ed apprezzare con la professoressa investigatrice Camilla Baudino, protagonista del suo primo romanzo “La collega tatuata”, pubblicato da Mondadori nel 2002, da cui è stato tratto il fortunato film “Se devo essere sincera” di Davide Ferrario con Luciana Littizzetto, ha poi scritto molti altri romanzi, alternando le avventure della prof. Baudino ad altri amati personaggi (con “La ragazza di fronte” ha vinto il Premio Bancarella 2016).
Mercoledì 11 aprile, alle ore 21 in biblioteca, Margherita Oggero ci presenterà invece il suo ultimo libro, “Non fa niente”: un patto fra due donne, una scelta coraggiosa e l’irresistibile energia con cui affrontano la vita. A passeggio per cinquant’anni di storia in compagnia di due figure femminili semplicemente straordinarie.
“Leggere il nuovo romanzo di Margherita Oggero è immergersi nella storia con la “S” maiuscola attraverso le vicende un po’ speciali delle protagoniste Esther e Rosanna. Diverse fra loro ma unite da un grande segreto, le due donne intrecciano un legame di amicizia di rara profondità che le renderà in grado di affrontare le sfide dell’esistenza”. (Gli Amanti dei Libri) L’ingresso alla serata è libero e gratuito. Come di consueto sarà presente la Libreria della Torre di Chieri, per chi vorrà acquistare il libro e farlo autografare dall’autrice.
Condividi