«Altrotempo», tanti appuntamenti a Pecetto
PECETTO – Tanti appuntamenti a Pecetto nell’ambito della rassegna «Altrotempo», rassegna gratuita dedicata alle famiglie con figli fino ai 12 anni. Si comincia sabato, 7 aprile, alle ore 10,30 alla Chiesa dei Batù con “Ma-Cine baby”, un sabato mattina di cinema per i più piccoli. La pellicola scelta da Giranimando per quest’appuntamento vedrà protagonista il celebre Gruffalò, personaggio inventato da Julia Donaldson e Axel Scheffler molto amato dai bambini (i cui libri trovate in biblioteca).
Il film è particolarmente adatto a bambini dai 3 ai 6 anni. E’ richiesta la presenza dei genitori o adulti che accompagnino i bambini. Ingresso libero e gratuito. Lunedì 9 aprile, alle ore 10,30 in biblioteca, nuovo incontro del Gruppo delle Neo-Mamme con bambini/e fra gli 0 e i 12 mesi o future mamme agli ultimi mesi di gravidanza. Lunedì le mamme saranno in compagnia della pediatra,dott.sa Marinella Muccio, che dialogherà con loro e risponderà a dubbi, domande e questioni inerenti la primissima infanzia. Sabato 14 aprile, alle ore 10,30 in biblioteca, penultimo appuntamento della stagione con i “Sabati da favola” di Giranimando, come sempre in compagnia – tra parole, musica e divertimento – di Claudio Dughera e Vanni Pertusio. E’ richiesta la presenza dei genitori o adulti in compagnia dei bambini. Ingresso libero e gratuito. Sono inoltre aperte le iscrizioni per “Scopri Primavera”, passeggiata interattiva alla ricerca dei segni della primavera, che si terrà alla Ludocascina La Ciliegia e il Gioanin (Valle San Pietro) sabato 21 aprile con ritrovo alle ore 15,30. Un pomeriggio in mezzo alla natura per grandi e bambini, con merenda inclusa. E’ possibile iscriversi scrivendo una mail a biblioteca@comune.pecetto.to.it o telefonando in biblioteca al n° 0118609996.
Tutte le attività sono gratuite e rientrano nel progetto “Genitori e bimbi in una comunità attiva”, terza annualità del progettoAltrotempo ZeroSei organizzato dal Comune di Pecetto con il sostegno di Compagnia di San Paolo.
Condividi