Rivoluzione a San Giovanni a Torino: addio ai fuochi d’artificio
Quest’anno la giornata di San Giovanni, il 24 giugno, non si chiuderà con il classico spettacolo di fuochi d’artificio sul Po. Al loro posto sarà organizzato un evento a basso impatto acustico e ambientale, allestito con droni luminosi.
La Giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera che definisce le linee guida per lo spettacolo conclusivo della festa patronale, avviando anche le procedure amministrative finalizzate alla pubblicazione di uno specifico bando per la ricerca di sponsor che mettano a disposizione risorse finanziarie per contribuire all’organizzazione della manifestazione.
“Sarà un evento esclusivo, innovativo e sperimentato per la prima volta in Europa, a essere proposto in alternativa ai tradizionali fuochi pirotecnici – spiegano gli assessori all’Innovazione, Paola Pisano, e allo Sport e Tempo Libero, Roberto Finardi. Una novità – aggiungono – che ci consentirà di celebrare la ricorrenza del Santo Patrono proseguendo la lunga tradizione dell’atto finale con spettacolo di luci e musica la sera del 24 giugno e, al tempo stesso, rispettando l’ambiente e senza il fragore non sempre gradito dai cittadini”.
Condividi