Di corsa per aiutare la Fondazione Faro
Di corsa per aiutare la Fondazione Faro, in prima linea per supportare i malati oncologici, a casa ed in hospice. Fervono i preparativi della Acus Run 2018 – ‘3° Memorial Sergio Bertoldini’, la corsa non competitiva aperta a tutti, grandi e piccoli e famiglie, organizzata da Acus Onlus, che si svolgerà domenica 25 marzo, a Torino, lungo le rive del Po, per raccogliere fondi destinati al ‘Progetto Protezione Famiglia’ della Fondazione FARO nato per le famiglie più vulnerabili per offrire supporti assistenziali psicologici e sociali nel tortuoso percorso della malattia.
E’ tutto pronto per la corsa podistica che l’anno scorso ha coinvolto 800 partecipanti. Sono aperte le iscrizioni e gli organizzatori promettono, anche per quest’anno, tanto divertimento e solidarietà.
Ad ogni partecipante è riservata la propria Acus Run: c’è la corsa di 10 km, oppure la camminata di 5 km e la corsa dedicata ai più piccoli di un km.
Il ritrovo e la partenza della gara saranno in corso Casale, di fronte alla Bocciofila SIS (vicino al ponte di Corso Regina), Viale Michelotti 21, alle ore 10. Il percorso prevede la partenza da Viale parco Michelotti 21, in direzione Gran Madre, e proseguirà verso il parco del Meisino; il ritorno è dal parco del Meisino a Viale parco Michelotti.
La competizione degli adulti avrà il via alle 10,30, la partenza della corsa dei bambini è fissata per le 10.
I primi iscritti (adulti) avranno diritto alla versione tecnica della maglietta che farà anche da pettorale per la corsa stessa, tutti gli altri iscritti avranno diritto ad una maglietta della gara in cotone di ACUS. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato a partire da giovedì 22 marzo direttamente presso la “Casa del rasoio” oppure la domenica mattina del 25 marzo, prima dell’orario di partenza. La quota di iscrizione è di 12 euro per la corsa dei 10 km e dei 5km; per la corsa dei bambini il costo è di 5 euro. L’iscrizione sarà ritenuta valida solamente dopo aver effettuato il pagamento della stessa.
Le modalità di pagamento sono: online sul sito www.acusonlus.org con PayPal; bonifico ad ACUS Onlus, codice IBAN IT71X0304801013000000086337 (fino a venerdì 16 marzo), in contanti presso “Casa del rasoio” Corso Marconi 31 bis Torino.
Per informazioni ed iscrizioni: scrivere una email a: info@acusonlus.org oppure cliccate il tasto “Parteciperò” dell’evento direttamente su Facebook.
Condividi