«U nu l’è mai tropu tardi!» domenica pomeriggio al Matteotti
U nu l’è mai tropu tardi!
E’ con questa commedia in tre atti di Piero Campodonico e Lucio Dambra che la Compagnia Stabile Città di Sanremo si presenta domenica pomeriggio 11 marzo, alle 15,30 al Teatro Matteotti di Moncalieri nell’ambito della stagione di teatro amatoriale Il Nostro Siparietto 2018 organizzata dal Siparietto di San Matteo di Moncalieri.
Lo spettacolo, che si avvarrà della regìa di Sergio Giovannini, vedrà impegnati sette personaggi inseriti in una storia ambientata ai giorni nostri nella cittadina del Festival della Canzone Italiana. E’ la ricerca di un matrimonio combinato per ottenere la cittadinanza italiana da parte di una ragazza straniera a far tornar giovani ed innamorati due anziani che, messi nel medesimo ricovero dai rispettivi parenti, scoprono che «U nu l’è mai tropu tardi» decidendo così di lasciare la struttura per tornare a vivere.
Sul palco Mario Saccoccia nei panni di Bertu (in veju), Carlo Busnelli in quelli di Steva (in autru veju), Marisa Civenti in quelli di Suor Speranza (a munega), Sandro Donzella in quelli di Dario (u fiu de Bertu), Anna Blangetti nel ruolo di Pina (a scignura), Lorena Varaldo in quelli di Alba (ina signurina furesta) e Giulia Barli in quelli di Vanda (ina scignurina nustrà).
Detto della regìa, luci ed audio a cura di Stefano Di Luca e Piero Astraldi; scenografia e costumi di Anna Blangetti con Alfredo Censasorte, Giacomo Mannisi e Yaroslav Danylyshyn scenotecnici.
Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.
Condividi