Moncalieri Unitre poesia e note per le donne
L’Unitre Moncalieri ha festeggiato le donne con un intrattenimento musicale, con concerto di arpa tenuto dalla giovane e talentuosa musicista turca, Denize Esen, recente vincitrice del Concorso Europeo organizzato dal circolo culturale Saturnio di Moncalieri.
Il piatto forte è stata la premiazione del concorso letterario, articolato in tre sezioni, al quale hanno partecipato molti poeti e scrittori, per la prima volta, provenienti da varie regioni italiane.
La coinvolgente iniziativa, a cui ha partecipato un nutrito pubblico, composto soprattutto da donne, è stata presentata dalla presidente Unitre Enrica Dreosto, che ha sottolineato la rilevanza culturale e sociale del concorso, ideato e lanciato da Sinchetto, giunto alla XI edizione, con un crescendo di interesse e di partecipazione.
La giuria, composta da autorevoli personalità della cultura e dell’arte, ha avuto il suo bel da fare a stilare le graduatorie finali, visto che ha riconosciuto l’elevato livello generale dei racconti e delle poesie presentate al concorso.
Al termine l’Unitre ha omaggiato tutte le signore intervenute con un vaso di vivacissime primule
Condividi