CARMAGNOLA – Sabato 10 marzo via alla fiera di primavera
Sabato 10 e domenica 11 marzo Carmagnola ospita la 554° edizione della Fiera di Primavera e la 39° edizione della Mostra Provinciale del Bovino di Razza Piemontese.
Il programma degli eventi è, come di consueto, molto ricco di appuntamenti:
Sabato 10 marzo, a partire dalle 14,30, presso piazza Italia prenderà il via la 39° Mostra Provinciale del Bovino di Razza Piemontese con la valutazione della categorie Tori, Manze e Vacche.
Domenica 11 marzo, alle ore 10,30 inaugurazione ufficiale della fiera alla presenza delle autorità cittadine.
Alle 15,30, sfilata dei campioni e premiazioni degli allevatori partecipanti alla Mostra del Bovino. Sempre in piazza Italia, nella giornata di domenica, esposizione di conigli di razza Grigio di Carmagnola e altre. Presso il nuovo padiglione fieristico di piazza Italia, sarà visitabile il Salone Agroalimentare con le eccellenze dell’industria agroalimentare carmagnolese, gli stand espositivi dell’ARAP, dell’ANABORAPI e del COALVI.
Sabato 10 e domenica 11, esposizione delle macchine agricole. Per ciascun settore verranno premiate le macchine caratterizzate da basso impatto ambientale o che consentono il contenimento dei costi produttivi o che garantiscono elevate condizioni di sicurezza.
Domenica 11, inoltre, sarà giornata di grandi mercati: saranno presenti i produttori agricoli e gli artigiani della Società Orticola di Mutuo Soccorso di Carmagnola e sarà presente accanto all’area fieristica il banco street food per la degustazione dei prodotti dei soci della SOMS. Nel centro storico, grande mercato ambulante, Mercantico e Fiera del Riuso. Sabato e domenica sarà possibile inoltre degustare il Menù della Fiera nei ristoranti e agriturismi della Rete Ortocarmagnola.
Ulteriori informazioni sul sito www.comune.carmagnola.to.it oppure presso l’Ufficio Agricoltura del Comune, tel. 011 9724220 – email: agricoltura@comune.carmagnola.to.it
Condividi