La democrazia paritaria uomo-donna, appuntamento a Nichelino
Appuntamento con la democrazia paritaria a Nichelino, lunedì 19 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Sala Mattei del Palazzo Comunalecon il convegno “#EQUALITYGENDER. La Democrazia paritaria Donna-Uomo nelle rappresentanze dei poteri locali”.
L’appuntamento, realizzato dall’AICCRE – in collaborazione con la Città di Nichelino e la Regione Piemonte – costituisce il primo evento territoriale nazionale della Campagna per l’adozione da parte dei Comuni della Carta europea per l’Uguaglianza delle Donne e degli Uomini nella vita locale. I lavori saranno introdotti dal sindaco della Città di Nichelino e dall’assessora alle Pari opportunità.
Verrà presentato in anteprima l’aggiornamento sul monitoraggio sulla garanzia di parità negli statuti e nelle giunte dei Comuni piemontesi, oltre ad una riflessione condivisa sull’applicazione della democrazia paritaria negli Enti locali. Nel corso del convegno, sarà distribuita ai partecipanti copia della Carta europea per l’Uguaglianza delle Donne e degli Uomini nella vita locale, unitamente agli strumenti di adesione e applicazione.
Condividi