Problemi per lo spostamento del mercato a Carmagnola
Le procedure per lo spostamento del mercato di via Valobra del mercoledì subiscono un brusco stop. La graduatoria è infatti temporaneamente sospesa a causa di riscontri di carattere generale emersi a seguito di un accesso agli atti da parte di alcuni commercianti coinvolti nello spostamento del mercato.
Le operazioni di chiamata degli esercenti, per la scelta del posteggio, previste per la metà di febbraio, sono pertanto sospese.
Gli esercenti del mercato del mercoledì dovranno recarsi presso l’ufficio Commercio del Comune di Carmagnola per le verifiche del caso, finalizzate ad un eventuale miglioramento della posizione in graduatoria, un tema che aveva già portato tensioni all’interno dei mercatali. Non appena terminate le operazioni di riscontro e verifica delle posizioni saranno comunicate le nuove disposizioni per la scelta dei posteggi.
Dichiara l’Assessore al Commercio, Gian Luigi Surra: “Essendo emerse nuove informazioni abbiamo ritenuto opportuno sospendere temporaneamente la graduatoria e la procedura di assegnazione dei posteggi in modo che gli esercenti possano recarsi presso gli uffici e verificare la propria posizione. Abbiamo sempre garantito la più ampia concertazione e proseguiremo in tal senso”.
Condividi