Porchietto apre la campagna elettorale
Claudia Porchietto, candidata alla Camera nell’uninominale del Collegio di Moncalieri per il centrodestra ha aperto questo pomeriggio la sua campagna elettorale insieme ai referenti di Fratelli d’Italia (Marrone), Forza Italia (Zacà) e Lega Nord (Calligaro) che ha introdotto l’incontro.
In una sala, dello storico Caffè Città di piazza Vittorio Emanuele, gremita di Sindaci e amministratori del territorio (Carmagnola, Trofarello, Santena, Vinovo, Villastellone) la candidata, consigliere regionale e già assessore al welfare di Forza Italia, ha fatto un accenno ai grandi temi nazionali, ma soprattutto ha garantito il suo impegno “per dare risposte ai serie ed annosi problemi che impediscono al territorio moncalierese di decollare. Le principali carenze sono nelle infrastrutture e nei servizi che non invogliano le aziende ad investire qui per creare occupazione”. Quindi un accenno alla crisi dell’Embraco “quando ero assessore regionale avevamo tracciato una strada che portava a soluzioni; mi sembra che poi più nessuno abbia seguito quel percorso e il risultato sono 500 addetti senza lavoro”.
Porchietto ha concluso il suo intervento sottolineando di aver “scelto questo territorio perché conosco bene le forti potenzialità che possiede ed ho rapporti costanti e positivi con molti amministratori comunali con i quali intendo lavorare per portare le loro istanze all’attenzione del governo del Paese. E’ un impegno che sento forte, e mi piacerebbe che tutti i parlamentari eletti in Piemonte costituissero una lobbie virtuosa a vantaggio di questa regione, che da tempo non è tenuta nella giusta considerazione”.
Che campagna elettorale farà? “Tra le gente e insieme a sindaci e amministratori locali con i quali condividere programmi e proposte”.
Condividi