Città Metropolitana – Un bando per fare l’ambiente più bello
La natura al centro. E’ la priorità del 2018, per migliorare (o almeno non peggiorare ancora) le condizioni del nostro habitat, già compromesse.
In questo senso la Città metropolitana ha appena pubblicato un bando per incentivare progetti di tutela del territorio e recupero ambientale.
Destinatari, associazioni ambientaliste e piccoli Comuni fino a 3.000 abitanti, che potranno ideare iniziative concrete e green. A titolo di esempio: pulizia dei corsi d’acqua, bonifica di aree degradate, interventi per il recupero di un polmone verde della vegetazione autoctona del territorio, attività di censimento, monitoraggio e protezione della fauna, azioni di pulizia/recupero di aree degradate.
Condizione indispensabile: che i progetti vengano realizzati nel 2018 e puntino a coinvolgere anche la popolazione e le scuole.
Le domande di accesso al bando vanno presentate entro giovedì 15 marzo 2018. Maggiori informazioni all’indirizzo web www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2018/azioni_campo_ambientale/.
Condividi