A fuoco il tetto di un condominio. Evacuato l’intero edificio
Non è ancora chiaro il motivo per cui questa mattina è andato a fuoco il tetto di un condominio in via Di Nanni 4, sulla collina di Trofarello.
Il rogo si sarebbe sviluppato durante la mattinata propagandosi all’intera copertura del palazzo, che comprende 14 alloggi, e proseguendo nel pomeriggio.
Pronto l’intervento di carabinieri, polizia locale, mezzi sanitari, Asl e Arpa, e di diversi mezzi dei vigili del fuoco (da Torino Lingotto e Carignano), che sono riusciti a evitare il peggio. Si sta ancora lavorando, le fiamme al momento non sarebbero state ancora totalmente sedate.
Intanto, il condominio è stato sgomberato e dichiarato inagibile fino a verifica. Fortunatamente tutti gli occupanti sembrerebbero fuori pericolo. Da un primo accertamento sul luogo non sembrano essere presenti inquinanti nell’aria. Per scongiurare ogni possibilità anche remota di pericolo, in via precauzionale, il sindaco Gian Franco Visca, che ha seguito le operazioni di spegnimento, ha comunque emanato ordinanza in cui si consiglia ai residenti nel raggio di 200 m di non aprire infissi e finestre finché l’incendio non sarà completamente spento e la situazione riportata alla normalità.
Condividi