Torna il Rally di Carmagnola
CARMAGNOLA – Sono passati dieci anni dall’ultima volta in cui il Rally di Carmagnola ha acceso gli animi degli appassionati. E’ quindi giunto il momento di tornare ai fasti del passato per questo, eccezionalmente in versione storica, la mitica corsa tornerà in auge, precisamente nel primo settimana del prossimo settembre (sabato 1 e domenica 2), in concomitanza con la festa del peperone.
L’ultima edizione del rally, la 27esima, si svolse il 28-29 giugno 2008. “La voglia di riproporlo – ammette il patron della Sport Rally Team di Carmagnola Piero Capello – non è mai mancata. Sulla spinta di moltissimi appassionati, che da tempo premono per poter riavere il Carmagnola – sui social è stata addirittura creata una fan page – si è deciso di ritentare l’avventura”. Verranno coinvolti i Comuni di Poirino, Pralormo, Cellarengo, Monteu Roero, Ceresole d’Alba, Montà d’Alba, Canale d’Alba e Montaldo Roero, interessati dalle prove cronometrate, per un totale di 80 km, rispetto a un percorso di appena 200 circa.
Lo squadra di Capello avrà, però, ulteriori impegni nel 2018. Infatti il 21 e 22 luglio, in stretta collaborazione con la 991 Racing presieduta da Beppe Sarotto, co-organizzerà il 17° Rally del Moscato-Rally della Langhe, a cui passa quest’anno la validità anche per il Campionato Svizzero Rally auto moderne e per la Coppa Svizzera auto storiche di cui si fregiava il Valli Cuneesi: nella sua nuova data di aprile, concomitante al Rally du Chablais, non è stato possibile quest’anno rinnovare la fortunata partnership con gli elvetici.
Condividi