Moderati a Moncalieri tra “lezioni” sul voto e proposte al Sindaco Montagna
La “lezione” sul voto che i Moderati hanno impartito venerdi sera ad una sala gremita (molti cittadini e lo stato maggiore dei Moderati di tutta l’area sud torinese, oltre all’assessore regionale Ferraris) e curiosa di schiarirsi le idee sul Rosatellun, si è trasformata in una conferenza di analisi politica, che ha messo al centro due aspetti cardine: 1) alleanze dei Moderati in vista del voto del 4 marzo; 2) futuro dell’amministrazione comunale di Moncalieri. Sul primo aspetto. il fondatore del movimento è stato chiaro “Non c’è nulla di scontato, con il Pd solo se ci saranno le condizioni per proseguire ancora insieme; noi siamo una lista con più storia del Pd e vogliamo pari dignità”. Aspetto ripreso, e in parte condiviso, da due esponenti di “peso” del Pd: il senatore Stefano Esposito e l’ex-deputato nichelinese Salvatore Buglio. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per sapere a fianco di chi correranno i Moderati e forse anche per conoscere se l’on. Portars si ricandiderà alle politiche.
Sul fronte amministrativo locale invece l’on. Portas e il capogruppo consiliare comunale Abelio Viscomi, che ha guidato l’incontro, sono stati espliciti “Abbiamo superato una fase molto delicata, dove abbiamo sfiorato la fine della legislatura, dopo le dimissioni del Sindaco Montagna. Poi è prevalsa la mediazione e abbiamo ripreso il cammino, ma dobbiamo dare prospettive solide all’amministrazione comunale di Moncalieri, per andare sino al termine della legislatura”.
Per farlo secondo i Moderati servono due cose sopra tutte. Quali? Si potranno leggere in esclusiva nell’edizione de Il Mercoledi, in edicola il 24 gennaio, insieme alle reazioni del Sindaco Paolo Montagna, presente in prima fila, accanto al Presidente del Consiglio comunale Diego Artuso.
Condividi