A Nichelino ecco lo spettacolo “Avrei soltanto voluto – Cyberbullismo e web society”
Mercoledì 31 gennaio 2018, al Teatro Superga di Nichelino alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo gratuito “Avrei soltanto voluto – Cyberbullismo e web society”di Simone Cutri con Edoardo Mecca (web star e testimonial anti-bullismo per il Telefono Azzurro e da anni impegnato in diverse conferenze nelle scuole per favorire la comprensione dei meccanismi del web).
Lo spettacolo proposto colloca gli spettatori in una dimensione notturna: il palco è una stanza virtuale, sullo sfondo in uno schermo si alternano proiezioni di video, metafora dei pensieri, stati d’animo, ricordi del protagonista. I suoi ricordi di bambino, la purezza, l’ingenuità, la capacità di giocare e con inquietante serenità vengono raccontati i suoi giorni rovinati dal cyber bullismo.
Lo spettacolo è preceduto da una video-intervista del Dott. Magi, presidente della quarta sezione del Tribunale di Milano, magistrato autore della celebre “Sentenza Google”, il quale racconta le motivazioni della sentenza e del grave episodio di bullismo che l’ha scaturita: Chi ci guadagna? Chi ci rimette? Che cosa c’è dietro a questo meccanismo di diffusione di video e dati personali sensibili?
Condividi