Il 28 gennaio ci sarà la sfilata di carnevale a Nichelino
Torna domenica 28 gennaio, la prima domenica del carnevale 2018, la sfilata carnevalesca nichelinese (2° edizione). Al contrario di diversi altri Comuni del torinese in cui la sfilata dei carri è stata annullata per motivi di sicurezza, a Nichelino sfileranno 11 grandi carri. L’assessore ai Grandi Eventi Giorgia Ruggiero spiega che quest’anno si è deciso di aprire il carnevale e che la manifestazione, a cui lavora da tempo, vedrà anche la partecipazione di una parrocchia cittadina.
Ecco i dettagli dell’evento. L’iniziativa è organizzata da ASCOM MONCALIERI con la collaborazione dell’Ufficio Grandi Eventi Città e dei Servizi Comunali della Città di Nichelino.
Saranno presenti 10 carri dalle seguenti città: Carmagnola (con il carro I PIRATI DELLA STRADA)Scalenghe (VORREI MA NON POSTO, posto non è un errore)Luserna (FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI) Borgaretto (IL MAGICO MONDO DISNEY)Santena (DRAGON BALL)Candiolo (LA NATURA SI RIBELLA)Cambiano (DI QUESTI TEMPI INFERNALI NOI PARTECIPIAMO ALLA ROMANA)Peveragno (GULLIVER IN GRANDA CON I PEVEZZIANI)Racconigi (IL TRIONFO DELLA VITA)Margarita (AL MIO SEGNALE SCATENA IL CARNEVALE).
Inoltre vi saranno le partecipazioni di:
Ass. “Famija Moncalereisa” di Moncalieri con “La Lunetta di Moncalieri”, gruppo majorettes di Nichelino, gruppo majorettes “Le Seniors Figlie del Po” di Torino, l’ Associazione Sportiva e di Promozione Sociale e Culturale “TeatrAzione”, la Banda Musicale G. Puccini, il Gruppo Folcloristico Abruzzese e Molisano, l’Associazione di Volontariato ” Il Raggio di Sole”, la Parrocchia Madonna della Fiducia e le Associazioni del Territorio aderenti.
La sfilata partirà alle ore 14.30 e il percorso prevede i passaggi in:
via Torino (dall’incrocio con via Occelli a quello con via XXV Aprile), via XXV Aprile ( dall’incrocio con via Torino all’incrocio con via Miraflores), via San Matteo (dall’incrocio con via XXV Aprile a quello con via 1° Maggio compreso il piazzale della Fiera di San Matteo).
In piazza Di Vittorio ci saranno inoltre bancarelle dolciumi, attrazioni per bambini, e dalle ore 14.30 per tutti i bambini distribuzione gratuita di “chiacchere” offerte da UNES Nichelino e distribuite dai volontari dell’AVIS Nichelino.
Per permettere lo svolgimento della sfilata, la circolazione stradale automobilistica avrà alcuni limiti: dalle ore 14.00 alle ore 19.00 ci sarà la chiusura totale dl traffico con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, lungo il percorso dei carri. Al fine di ridurre il disagio agli automobilisti, in ogni tratto di strada, dopo il passaggio della sfilata, è prevista l’immediata pulizia del percorso, in modo da anticipare l’apertura alla circolazione stradale. Le linee del trasporto pubblico verranno soppresse o limitate secondo le esigenze. La sfilata sarà rinviata in caso di maltempo a Sabato 17 Febbraio 2018 con identico programma.
Condividi