La Compagnia Tersicore sulla musica dei Queen apre il Nostro Siparietto 2018
Sarà «Omaggio ai Queen» ad aprire il cartellone de «Il Nostro Siparietto 2018». La rassegna organizzata dal quasi omonimo Siparietto di San Matteo partirà infatti unendo la musica resa immortale da Freddy Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Meddows-Taylor; alla danza grazie alle coreografie preparate da Virna Zanotti e messe in scena dalla Compagnia Tersicore Dance di Torino.
Domenica 14 alle 16 saranno diciassette le ballerine che si alterneranno sul palco del teatro moncalierese protagonista dei primi quattro appuntamenti in cartellone. Il 4 febbraio, ancora una domenica, il secondo appuntamento verterà sul teatro ed in particolare su «Na seira an piola», due atti di Bruno Monticone portati in scena dalla Compagnia Alfa Tre di Torino. A marzo, l’11 ed il 25, gli altri due appuntamenti con la comicità in ligure/italiano della Compagnia Stabile Città di Sanremo e la loro commedia in tre atti di Lucio Dambra «Non è mai troppo tardi» e quella anch’essa ligure ma in italiano del Laboratorio del Terzo Millennio di Cengio con «Sesso e gelosia», commedia in tre atti di Max Camoletti.
A seguire la kermesse si sposterà al Teatro Parrocchiale San Matteo di corso Roma 47 sempre a Moncalieri, con due serate ad aprile (il 7 con «Le tre Marie» di Valerio Piramo e la locale Compagnia Combricola della Ghiacciaia; e «Un ver amis» di Luigi Oddoero in lingua piemontese con la Compagnia Piccolo Varietà di Pinerolo) e quattro a maggio (il 5 con la prosa in piemontese «Na fomna an prestit» di Ivo Bresso con la Compagnia Fa Pa Nen di Trana; il 6 con lo spettacolo di magia «Magic Tony e Lussy»; e il fine settimana del 19 e 20 con sul palco la compagnia organizzatrice e «Amor, gelosie, dispet e fantasie» di Dino Trivero).
Condividi