Epifania Moncalieri con festa a Ville Roddolo
Le festività del periodo natalizio in città avranno un’interessante appendice con la bella e coinvolgente Festa dell’Amicizia “Aspettando la Befana” che per il terzo anno viene organizzata a Ville Roddolo.
L’appuntamento è per venerdi 5 gennaio, alle ore 12, quando le porte dell’ampia ed accogliente comunità della precollina moncalierese si apriranno per accogliere un centinaio di anziani di Moncalieri, che hanno risposto presente all’invito fatto dalla Cooperativa Assiste, che è proprietaria e gestisce da anni con crescenti apprezzamenti la struttura Ville Roddolo, e dall’associazione amici di Ville Roddolo, alla quale aderiscono tanti cittadini che hanno a cuore questa importante realtà cittadina.
“E’ un appuntamento a cui teniamo molto perché c’è una grande ed autentica attesa di partecipare – spiega Carla Stillavato, presidente della cooperativa Assiste – Questo è un valore, che abbinato all’amicizia rende importante questa giornata”.
La festa avrà come momento più significativo il pranzo che sarà preparato nelle cucine della struttura, con specialità del territorio, realizzate con prodotti di grande qualità come la pasta del rinomato “pastificio Virgilio”, che da alcuni mesi ha aperto un punto vendita in via Tenivelli 26, Borgo Aje; come la carne offerta generosamente dall’Associazione Macellai di Moncalieri, ad ideale conclusione del percorso iniziato con la grande kermesse “Sua Maestà il Bollito”, che a metà ottobre ha richiamato migliaia di buongustai in piazza Martiri della Libertà.
La Festa dell’Amicizia”, che vedrà presente il sindaco Paolo Montagna, l’assessore Silvia Di Crescenzo e altre personalità cittadine, nel pomeriggio proporrà momenti di intrattenimento e di svago.
All’iniziativa, che per il suo elevato valore sociale ha il patrocinio del Comune di Moncalieri, aderiscono altre importanti realtà attive nell’area moncalierese, tra le quali l’Associazione ex-Carabinieri, che svolgerà un prezioso servizio di accoglienza.
Condividi