Tante iniziative in città in attesa del 25 dicembre - Il Natale è alle porte
CARMAGNOLA – “Tracce di Luce” è il titolo della grande kermesse culturale che coinvolge Carmagnola in questi giorni e lo farà per tutte le festività natalizie.
Il programma è stato illustrato dal sindaco Ivana Gaveglio e dagli assessori Gian Luigi Surra, Alessandro Cammarata e Vincenzo Inglese. “E’ un programma di cui siamo orgogliosi – hanno detto – Lo abbiamo voluto fortemente per valorizzare la città e segnare un percorso all’insegna della cultura che non si fermerà qui ma continuerà nei prossimi mesi”. Si comincia con le luminarie, una tradizione per Carmagnola che quest’anno il Comune ha deciso di offrire in una versione arricchita da spettacolari giochi di colori e di immagini fantastiche. Come il “Giardino di Luci”, inaugurato il 6 dicembre all’interno del viale di corso Matteotti (scenografia ideata e realizzata dalla 3ª A di Agraria, coordinamento del professore Costantino Ciccone).
Ci sono poi gli appuntamenti di “Renaissance” e del “Mapping 3d” (scritto da Vittorio Muò e diretto da Francesco Mori) sui monumenti cittadini, che si svolgeranno nei giorni 22, 23 e 24 dicembre in piazza Garavella, piazza del Popolo (Zona Bussone) e piazza IV Martiri: il 22 dicembre il tema sarà “Il concetto di bellezza secondo Picasso”, il 23 dicembre sarà “Il concetto di bellezza secondo Dürer” ed il 24 dicembre sarà “Il concetto di bellezza secondo Warhol”. Dopo lo spettacolo di luci del 22 dicembre è in programma un concerto di musica irlandese all’interno della Chiesa di San Giovanni Decollato, detta della Misericordia, a cura del sestetto Euron Ensemble. Sarà un Natale con i fiocchi e con una nota in più: quella che permette, per usare le parole di Vittorio Muò, di “guardare al passato per imparare e al futuro per vivere”.
Condividi