CULTURA – Festa di fine estate in piazza Emanuele Filiberto, a Torino
Giovedì 20 settembre dalle ore 19 alle ore 24, in Piazza Emanuele Filiberto 9 a Torino, si terrà la “Festa di fine Estate” con tutti i locali della piazza riuniti sotto la sigla PEF e dentro la festa ritorna Gardance, il nuovo progetto a cura dell’Associazione Culturale Azimut.
Gardance si inserisce all’interno di un piano di riqualificazione del quartiere, che affonda le sue radici nel 2014 con l’orto urbano “Cascina Quadrilatero”. Lo spirito che anima Gardance è quello di dare linfa al quartiere a partire dall’arte e a stretto contatto con gli abitanti. Per l’occasione il muretto di Piazza Emanuele Filiberto dopo il primo intervento decorativo di Federica Cardillo intitolato “Colori Daltonici” si arricchirà di una nuova opera muraria a cura della pittrice Stefania Gallina con la curatela di Edoardo Di Mauro, direttore del MAU Museo d’Arte Urbana di Torino, il tutto sotto il coordinamento diGiovanni Portaluppi e Davide Robaldo, finalizzato a creare un giardino di colori (“gar”) all’interno e intorno al quale si svolgeranno attività artistiche e culturali, musica (“dance”) e workshop.
In contemporanea all’esterno del Pastis l’artista Davide Bramante trasformerà le pareti del locale, facendogli cambiare completamente vestito, con un vero e proprio allestimento on the wall realizzato con i suoi caratteristici paesaggi urbani.
Condividi