Pubblicato il

WeCup 2018 di Softball a agosto a La Loggia

WeCup 2018 di Softball a agosto a La Loggia

Il softball europeo e non solo torna sul diamante di La Loggia. Dopo aver ospitato nel 2008 la prima edizione del Campionato Europeo di Softball Under 22 e nel 2013 le partite di softball inserite nel calendario dei Master Games di Torino, l’impianto Attilio Fanton tornerà ad avere puntati i fari dell’informazione continentale dal 20 al 26 agosto quando prenderà vita l’edizione 2018 della Women European Cup.

Mancherebbe, in realtà l’ufficializzazione (che verrà data il 10 febbraio nel corso della riunione che l’Esf terrà a Parigi), ma è ormai praticamente tutto certo. La notizia è infatti comparsa direttamente sul sito del massimo organismo europeo di softball completa di date e partecipanti e l’unico aspetto mancante è il sopralluogo che i dirigenti dell’Esf faranno a La Loggia. Una formalità visti i pregressi.

“Non possiamo che confermare la notizia – fanno sapere dal sodalizio gialloviola presieduto da Giorgio Bonaguro -. L’impianto è recentemente tornato al suo splendore dopo i danni provocati dall’inclemenza del tempo dell’estate scorsa e noi siamo pronti a tornare a respirare l’aria che si respira in queste competizioni”.

Sebbene ai nastri di partenza della serie A2 per il secondo anno consecutivo, infatti, il La Loggia Softball nell’ultimo lustro è stato protagonista sia in ambito nazionale che internazionale conquistando due scudetti (2013 e 2014) ed una Premiere Cup (2014), la Coppa dei Campioni, cedendo poi la finale 2015 a Praga per 1-0; fornendo giocatrici sia alle varie nazionali giovanili italiane sia alla Nazionale maggiore (ultimo gioiello Chiara Biasi, mandata sei mesi negli Usa per fare esperienza).

Tornando alla We Cup 2018, che mette in palio per la vincente l’iscrizione alla Premiere Cup 2019, nove le formazioni in lizza: Fenix Valencia (Spagna), Trnava Panthers (Slovacchia), Princ Zagabria (Croazia), The Mix (Gran Bretagna), Witcheches Linz (Austria), Hrablny Wroclaw (Polonia), Amages Vikings (Danimarca) e Angels Dupnitsa (Bulgaria) cui si aggiunge il La Loggia Softball in quanto società organizzatrice. In lista poi anche le formazioni del Dinare (Botswana) e dell’Isa (Nuova Zelanda) per dare ulteriore importanza alla manifestazione.

Condividi

ULTIME NOTIZIE