Pubblicato il

Novara-Barrera

Novara-Barrera

8i al

«Legend»

L’ottima prestazione ottenuta su Toyota Corolla Wrc

SAN MARINO – Il «RallyLegend » è tante cose insieme. Un evento prima di tutto, che pur privo di titolazione riesce ad attirare il gotha di questa sezione dell’automobilismo sportivo, ma è anche più corse che condividono lo stesso ambito e la medesima location: Myth, Historic, Stars e Wrc, ognuna con le sue macchine e relativi piloti.

La quindicesima edizione, servita anche a celebrare quel grande campione che fu Colin McRae, a dieci anni dalla prematura scomparsa, si è svolta all’ombra del Monte Titano nel fine settimana appena trascorso con tanto di rappresentanza de il Mercoledì Racing Team. A far sventolare il simbolico gagliardetto del nostro settimanale nella Repubblica di San Marino hanno provveduto il moncalierese Roby Novara e l’astigiano Max Barrera, insieme su una Toyota Corolla che ha preso parte alla gara Wrc. Un test, quest’ultimo, che l’accoppiata nostrana ha concluso alla grande piazzandosi all’ottava piazza assoluta e quinta di classe, ovvero la Wrc «secca» (l’altra era la Kit). Il tutto al termine di tre tappe dipanate fra venerdì, sabato e domenica per un totale di dodici speciali, 84 chilometri cronometrati e 232 complessivi.

Un gran ritorno insomma per Roby e Max dopo un periodo di assenza dalle piste. Un successo forse inatteso il loro, che fa ben sperare per la prossima stagione e delinea ancora una volta l’imperitura resistenza delle «vecchie glorie» dell’iMRT, che fanno presto a togliersi la ruggine di dosso e fare ancora faville.

Condividi

ULTIME NOTIZIE